Language:  Italiano
Telefono:  (+39) 0577 955078 | (+39) 348 33 32 917 (Sandra) | (+39) 335 13 66 728 (Luca)
Home    Produzione    Come produciamo
Per noi il vino è passione, emozione, natura e cultura da raccontare.
La nostra è una produzione limitata.
Questo ci consente di effettuare un’attenta operazione di selezione: soltanto le uve migliori entrano a far parte del processo produttivo per il controllo del quale ci avvaliamo della collaborazione di personale altamente qualificato.

La Fattoria di Pancole è un azienda biologica attenta ai trattamenti con fitosanitari ecocompatibili, con accurata attenzione per gli interventi sia in vigna che nella lavorazione dei terreni.
Operiamo la raccolta (vendemmia) con tempestività e razionalizzazione per garantire la massima qualità e sanità delle uve.
Controllo costante delle temperature dei mosti e dei vini durante la fermentazione (utilizzo di lieviti naturali selezionati).
Limitato utilizzo di stabilizzanti, unica sostanza oggi utilizzata e insostituibile rimane il solfito del quale si fa uso in misura largamente al di sotto ai limiti previsti dalle norme di legge.

La Fattoria di Pancole è specializzata nella produzione delle più prestigiose denominazioni DOCG, DOC, e “Supertuscans”.
Di non meno importanza è la sua produzione dell’olio extra vergine di oliva, con le sue 2500 piante, per la quale ha ottenuto diversi riconoscimenti.
La continua ricerca della qualità e della genuinità è la sfida che ogni anno affrontiamo per offrire ai nostri clienti il meglio della nostra terra.
I NOSTRI VIGNETI:

  • I PIANETTI
  • LA RIPA
  • L’ALBERONE
  • I POGGIARELLI
  • ROSA SELVATICA

I VITIGNI DELLA NOSTRA PRODUZIONE

Oltre al Sangiovese abbiamo la Malvasia Nera, Canaiolo, Merlot, Syrah, Cabernet Souvignon, Alicante, Vernaccia, Riesling, Chardonnay.